La tua agenzia di Marketing Automation

Ti aiutiamo a far crescere il tuo shop aumentando il tasso di conversione, il valore medio del carrello, il fatturato.

Con la giusta strategia e il software perfetto per il Tuo progetto.

Madam Agency - Marketing & Sales Automation, Data Analysis

Un progetto di marketing automation per eCommerce prevede…

1.

Definizione della strategia di automation

Identifichiamo le opportunità di crescita avvalendoci di un framework di dati, misuriamo le KPI più importanti, delineiamo i flussi di marketing automation per migliorare le performance del tuo shop.

2.

Scelta e configurazione del software giusto

Klaviyo, SalesMANAGO, Brevo, Active Campaign, solo per citarne alcuni.  Affianchiamo il tuo team di sviluppo per integrare lo shop con il software di automation selezionato, nel modo giusto.

3.

Implementazione delle azioni di automation

Si comincia il progetto. Definite le fasi del percorso di acquisto dei lead, disegniamo i flussi e le azioni che possono supportare marketing e vendite. Per prenderti cura del tuo cliente e creare opportunità di vendita.

4.

Data Analysis e consulenza

Per guidarci alla crescita e agli step successivi, lasciamo sempre che siano i dati a farci strada, leggendoli e interpretandoli nel modo giusto. In modo che il budget investito si trasformi in vendite.

Con quali software lavoriamo?

Ogni progetto è unico. Scegliamo il software di marketing automation giusto per i tuoi numeri, per il tuo prodotto, per il tuo cliente, per il tuo budget. Ecco i software con cui abbiamo sviluppato dei progetti vincenti fino ad oggi (ActiveCampaign, Brevo, SALESmanago, Klaviyo, Mailchimp).

Domande frequenti

Che valore può portare la marketing automation per eCommerce?

Ti aiuta a vendere di più. Come?

  • Trasforma i visitatori anonimi in lead
  • Personalizza i messaggi sulla base di chi sta visitando il tuo shop

  • Aumenta il customer lifetime value
  • Stimola i già clienti che non hanno più comprato
  • Suggerisce i prodotti che possono interessare di più ad uno specifico target
  • Raggiunge i clienti e i lead in tutti i touchpoint (email, messaggi, WhatsApp…)

Che tipo di eCommerce può approcciare ad un progetto di marketing automation?

La marketing automation è una delle attività del digital marketing mix  adatta anche a progetti piccoli che vogliono da subito prendersi cura del contatto; un requisito è sicuramente il traffico allo shop, fondamentale per generare risultati e sostenibilità di progetto.

Le categorie dei prodotti venduti, le tipologie di clienti, le performance, il carrello medio ci guideranno a costruire un progetto che sia bilanciato sulle potenzialità del tuo shop.

Chi siamo?

MADAM Agency nasce nel 2019 da un’idea di Lara Vedovato, Ilenia Boschin e Valentina Cambareri.

L’obiettivo perseguito è quello di seguire progetti di digital marketing orientati alle performance, portando valore concreto e misurabile.

Contatta subito la nostra Performance Strategist Valentina al numero ‪041 406 9471 per avere più informazioni.

Scrivici per iniziare a parlare del tuo progetto di marketing automation per eCommerce!