La tua agenzia di Marketing Automation

Creiamo la strategia per il tuo shop, selezioniamo il software perfetto per il tuo progetto e ti aiutiamo a vendere di più e meglio.

Sempre guidati dai dati.

Marketing Automation eCommerce

Un progetto di marketing automation per eCommerce prevede…

1.

Definizione della strategia di automation

Identifichiamo le opportunità di crescita avvalendoci di un framework di dati, misuriamo le KPI più importanti, delineiamo i flussi di marketing automation per migliorare le performance del tuo shop.

2.

Scelta e configurazione del software giusto

Nel mercato ce ne sono molti, va scelto solo dopo l’analisi e la definizione della strategia. Affianchiamo il tuo team di sviluppo per integrare lo shop con il software di automation selezionato, nel modo giusto.

3.

Implementazione delle azioni di automation

Si comincia il progetto. Definite le fasi del percorso di acquisto dei lead, disegniamo i flussi e le azioni che possono supportare marketing e vendite. Per prenderti cura del tuo cliente e creare opportunità di vendita.

4.

Data Analysis e consulenza

Per guidarci alla crescita e agli step successivi, lasciamo sempre che siano i dati a farci strada, leggendoli e interpretandoli nel modo giusto. In modo che il budget investito si trasformi in vendite.

Con quali software lavoriamo?

Ogni progetto è unico. Scegliamo il software di marketing automation giusto per i tuoi numeri, per il tuo prodotto, per il tuo cliente, per il tuo budget. Ecco i software con cui abbiamo sviluppato dei progetti vincenti fino ad oggi (ActiveCampaign, Sendinblue, SALESmanago, Klaviyo, Mailchimp).

Domande frequenti

Che valore può portare la marketing automation per eCommerce?

Ti aiuta a vendere di più. Come?

  • Trasforma i visitatori anonimi in lead
  • Personalizza i messaggi sulla base di chi sta visitando il tuo shop

  • Aumenta il customer lifetime value
  • Stimola i già clienti che non hanno più comprato
  • Suggerisce i prodotti che possono interessare di più ad uno specifico target
  • Raggiunge i clienti e i lead in tutti i touchpoint (email, messaggi, WhatsApp…)

Che tipo di eCommerce può approcciare ad un progetto di marketing automation?

Le categorie dei prodotti venduti, le tipologie di clienti, le performance, il carrello medio ci guideranno a costruire un progetto che sia bilanciato sulle potenzialità e sulla sostenibilità del tuo shop.

Più lo shop è grande, più ci sono numeri su cui fare automation, ma anche uno shop con piccoli numeri deve partire con il piede giusto.

Chi siamo?

MADAM Agency nasce nel 2019 da un’idea di Lara Vedovato, Ilenia Boschin e Valentina Cambareri.

L’obiettivo perseguito è quello di seguire progetti di digital marketing orientati alle performance, portando valore concreto e misurabile.

Contatta subito la nostra Performance Strategist Valentina al numero ‪391 3236966 per avere più informazioni.

Scrivici per iniziare a parlare del tuo progetto di marketing automation per eCommerce!