Marketing Automation per ecommerce

Overview

Una strategia di marketing automation supporta tutte quelle attività che possono aiutare il tuo ecommerce a fatturare di più e meglio.

Su cosa interviene?

  • Sull’incremento del tasso di conversione
  • Sul ciclo di vita del tuo cliente
  • Sulla raccolta di dati di prima parte, preziosissimi per intervenire sul customer journey
  • Sulla spinta di prodotti e categorie a più alta marginalità

Come possiamo aiutarti nello specifico?

I nostri tre step.

Contattaci

  • Strategia

    Produce un documento di output che rappresenta le fondamenta e la distinta base del progetto di marketing automation, strutturato nelle seguenti aree:

    •  prodotto e clienti: conosciamo il prodotto, le logiche di distribuzione e pricing, entriamo nel merito delle categorie e degli step del customer journey;
    • digital analytics: analizziamo nel dettaglio gli analytics a disposizione per mappare una situazione di partenza e definire le KPI di progetto;
    • database, segmentazione & tool mapping: valutiamo la struttura del database contatti per capire come intervenire in maniera strategica in termini di segmentazione e distribuzione dei contenuti;
    • automation design: andiamo a progettare le automazioni, i touchpoint e i canali attraverso cui veicolare i messaggi;
    • software selection: con la definizione di tutti gli step di progetto riusciamo ad individuare una proposta di software, o un set di tool da integrare.
  • Setup del software

    Una volta scelto il software perfetto per il progetto, ci occupiamo di seguire la fase di setup che prevede:

    • setup: impostazioni di base, import e segmentazione del database;
    • integrazione con lo shop: affiancamento al team di sviluppo per la fase di integrazione del CMS con il software di marketing automation;
    • integrazione touchpoint: mappatura e integrazione dei form su tutti i touchpoint di raccolta dati.
  • Implementazione e consulenza continuativa

    La strategia è stata progettata, il software è pronto. Avviamo le automation definite secondo la roadmap e procediamo con il go live, ottimizzazione e misurazione dei risultati.

Cosa succede quando sei on board

01.

Ti intervistiamo per conoscerti

Non guardiamo solo ai dati. In questa fase ti chiediamo di condividere la conoscenza sui bisogni dei clienti, le peculiarità del tuo business, i tuoi desiderata e obiettivi.

02.

Ci mettiamo al lavoro
Approfondiamo i dati e le informazioni condivise, studiamo il tuo shop e i tuoi tool. E arriviamo a preparare il progetto perfetto per te.

03.

Perfezioniamo le proposte

Definiamo i dettagli dell'operatività e diamo il via al progetto.

Scopri come abbiamo fatto crescere altri ecommerce come il tuo

Mondo Sport
& Flooring

Abbiamo affiancato Mondo Sport & Flooring, produttore di superfici e pavimentazioni sportive, con l'obiettivo di migliorare le performance del sito e dare un boost alla lead generation....

Leggi di più

Dal Negro

Dal Negro, un’azienda trevigiana fondata nel 1928 e guidata tuttora dalla famiglia Dal Negro e conosciuta principalmente per le carte da gioco...

Leggi di più

Nozio

Scopri come abbiamo supportato Nozio ad incrementare la visibilità ed il fatturato dei servizi legati all'hotellerie grazie alla marketing & sales automation....

Leggi di più

I software che utilizziamo

Scegliamo gli strumenti adatti con buonsenso.

Continuiamo, progetto dopo progetto, a studiare più software possibili che possano supportare il business dei nostri clienti.

Gli ultimi articoli sulla Marketing Automation

Conversion Rate Optimization: di cosa stiamo parlando?

Leggi di più

7 consigli pratici per un progetto di Marketing Automation di successo

Leggi di più

4 Cose da Sapere per Fare Performance Marketing nel 2022

Leggi di più

I nostri clienti

I progetti di successo che abbiamo seguito.

Possiamo farlo anche per te.

Contattaci

Per approfondire

Hai bisogno di maggiori approfondimenti sulla Marketing Automation per ecommerce?

Vuoi iniziare un progetto di Marketing Automation?

Prenota
 una call