Marketing Automation per e-commerce

Overview

Una strategia di marketing automation supporta tutte quelle attività che possono aiutare il tuo e-commerce a fatturare di più e meglio.

Su cosa interviene?

 

  • Sull’incremento del tasso di conversione
  • Sul ciclo di vita del tuo cliente
  • Sulla raccolta di dati di prima parte
  • Sulla spinta di prodotti e categorie a più alta marginalità
  • Sull’ottimizzazione degli investimenti di marketing (MER)

Come possiamo aiutarti nello specifico?

I nostri 3 step.

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  • 1. Strategia

    Un output che rappresenta le fondamenta e la distinta base del progetto di marketing automation, strutturato nelle seguenti aree:

    • prodotto e clienti: conosciamo il prodotto, le logiche di distribuzione e pricing, gli step del customer journey;
    • digital analytics: analizziamo nel dettaglio i dati a disposizione per mappare una situazione di partenza e definire i KPI di progetto;
    • database & segmentazione: valutiamo la struttura del database contatti e prodotto per capire come intervenire in maniera strategica in termini di segmentazione e distribuzione dei contenuti;
    • automation design: andiamo a progettare le automazioni, i touchpoint e i canali attraverso cui veicolare i messaggi;
    • software selection: proponiamo lo scenario Martech migliore per implementare l’automation design, tenendo conto dell’ecosistema tecnologico esistente
  • 2. Setup

    Una volta definito lo scenario tecnologico per il progetto, ci occupiamo di seguire la fase di setup:

    • settings: configurazioni iniziali, import e segmentazione del database;
    • integrazione con lo shop e touchpoint: affianchiamo il team di sviluppo nella fase di integrazione del CMS;
    • test: ottimizzazioni e go-live
  • 3. Implementazione e consulenza continuativa

    La strategia è stata progettata, il setup è completato. Implementiamo le automation definite secondo la roadmap, ottimizziamo e misuriamo i risultati preparando delle dashboard di reporting che consentano di leggere le performance step by step.

Il nostro approccio -FIRST

01.

Strategy-FIRST

La fase di audit & strategia serve a disegnare la strategia perfetta per ogni realtà e definire lo stack tecnologico.

02.

Data-FIRST
L’analisi dei dati conferma o smentisce l’idea iniziale, stabilisce il momento zero e i KPI da monitorare.

03.

Teamwork-FIRST

Ci integriamo perfettamente con team di lavoro estesi e fluidi, allineandoci sull’obiettivo comune di portare risultati concreti e misurabili.

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I software che utilizziamo

Scegliamo gli strumenti adatti con buonsenso.

Progetto dopo progetto, studiamo e valutiamo la soluzione migliore per supportare il tuo business.

 

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