- Percentuale di clic migliore del 350% sulle e-mail inviate tramite Workflow
- Il 36% del database dei contatti è stato acquisito tramite moduli SALESmanago
Nel dettaglio, le azioni implementate tramite la piattaforma SALESmanago sono state:
Mass mailing
Invio massivo e regolare, e soprattutto personalizzato, di newsletter che mantengano tassi di apertura e di click-through ad un buon livello.
Customer segmentation center
Creazione di segmenti grazie all’ausilio di filtri tramite il modulo Customer Segmentation Center. Una volta segmentato il pubblico, è stato possibile utilizzare tali segmenti per l’invio di mailing massivi, gestione dei contatti ecc.
Pop-up, form, landing page, sidebars
Con l’aiuto di questi elementi, abbiamo aumentato costantemente il database. Grazie all’utilizzo dell’opzione double opt-in, abbiamo la certezza che i contatti nel nostro database siano effettivamente interessati a ricevere informazioni di marketing.
Recommendation frame
Questi frame hanno supportato il cross-selling e l’up-selling. Grazie a loro, abbiamo mostrato ai contatti i prodotti visualizzati di recente, quelli acquistati più spesso ed i prodotti già acquistati in passato.
Social Proof Widget
Questo piccolo ma utilissimo widget ha potenziato le statistiche di vendita in modo molto semplice e veloce. Informando quante persone stanno attualmente visualizzando il prodotto selezionato e lo hanno aggiunto al carrello, il modulo permette di creare segmenti con l’aiuto di filtri. A tali segmenti, è stato poi inviato un mailing di massa.
Email periodiche
Il sistema SALESmanago è in grado di inviare flussi di email ad un gruppo di contatti definito, dando la possibilità di raggiungere i contatti con campagne targettizzate.
Email di buon compleanno
SALESmanago ha facilitato la pianificazione e l’invio di e-mail di compleanno in base alla data di nascita fornita nella scheda di contatto. Questa funzionalità consente di inviare uno speciale buono sconto a un particolare contatto 7 e 0 giorni prima della data effettiva del compleanno, da utilizzare in quel giorno speciale.
Banner personalizzati
I banner personalizzati consentono di adattare un sito web agli interessi di un utente specifico. Il contenuto può essere regolato dallo strumento di segmentazione o dalla fase della canalizzazione a cui appartiene il contatto. Il contenuto può anche essere impostato secondo di specifiche regole di automazione.
Follow up email su prodotti visti di recente
Con questa opzione abbiamo potuto inviare inviare e-mail ai contatti che hanno visualizzato prodotti di recente e quindi incoraggiarli a essere nuovamente interessati ai prodotti precedentemente visualizzati.
Email carrello abbandonato
Le informazioni sull’aggiunta di prodotti al carrello da parte del cliente vengono inviati al sistema: con queste possiamo allestire una speciale automazione che, analizzando l’attività del contatto e tracciando il mancato acquisto effettuato dal contatto, sia in grado di inviare informazioni sul carrello abbandonato e quindi incoraggiarlo a riconsiderare l’acquisto.
Automatizzazioni con regole e workflow
I processi di automazione consentono di automatizzare la comunicazione con i clienti in vari canali. È un modo per accelerare i processi di vendita, fornire ai venditori lead pronti a effettuare un acquisto e reagire individualmente al comportamento del contatto sul sito web. Inoltre è un ottimo strumento che consente di segmentare i contatti.
Database di qualità
Con SALESmanago il lavoro sul database dei contatti è stato facilitato in termini di analisi e gestione. La corretta igiene del database ha contribuito a migliorare la redemption delle comunicazioni.