Digital Analytics

Overview

Le attività di digital analytics sono una parte integrante ed essenziale per tutti i progetti di performance.

Su cosa interviene?

 

  • Sul tracciamento degli utenti nel sito
  • Sulla User Experience
  • Sulla valutazione degli investimenti delle attività digital
  • Sulla previsione di trend

Come possiamo aiutarti nello specifico?

I nostri 4 step.

Contattaci

  • 1. Definizione degli obiettivi

    Raccogliamo una lista di obiettivi macro e micro necessari per valutare le performance dell’intero progetto, considerando la customer journey dell’utente e la strategia digital.

  • 2. Creazione di un piano di misurazione

    La redazione del piano di misurazione tiene conto di tutto ciò che è necessario tracciare, monitorare e misurare sul tuo sito/ecommerce con lo scopo di valutare ritorno degli investimenti, user experience e interventi di CRO per migliorare i risultati.

  • 3. Implementazione dei tracciamenti

    Attraverso il piano di misurazione, implementiamo i tracciamenti degli eventi e dei KPI definiti, attraverso Google Tag Manager o altri sistemi di tracking e tag management.

  • 4. Analisi continuativa dei dati

    Attraverso dashboard personalizzate condivise con i team aziendali e strumenti di data visualization analizziamo i dati per verificare il raggiungimento degli obiettivi e definire attività correttive.

Il nostro approccio -FIRST

01.

Strategy-FIRST

La fase di audit & strategia serve a disegnare la strategia perfetta per ogni realtà e definire lo stack tecnologico.

02.

Data-FIRST
L’analisi dei dati conferma o smentisce l’idea iniziale, stabilisce il momento zero e i KPI da monitorare.

03.

Teamwork-FIRST

Ci integriamo perfettamente con team di lavoro estesi e fluidi, allineandoci sull’obiettivo comune di portare risultati concreti e misurabili.

Scopri come abbiamo fatto crescere altri ecommerce come il tuo

Mondo Sport
& Flooring

Abbiamo affiancato Mondo Sport & Flooring, produttore di superfici e pavimentazioni sportive, con l'obiettivo di migliorare le performance del sito e dare un boost alla lead generation....

Leggi di più

case history dalnegro madamagency

Dal Negro

Dal Negro, un’azienda trevigiana fondata nel 1928 e guidata tuttora dalla famiglia Dal Negro e conosciuta principalmente per le carte da gioco...

Leggi di più

Nozio

Scopri come abbiamo supportato Nozio ad incrementare la visibilità ed il fatturato dei servizi legati all'hotellerie grazie alla marketing & sales automation....

Leggi di più

I software che utilizziamo

Il nostro toolkit per la digital analytics.

Gli ultimi articoli sui Digital Analytics

Esportare i dati da Google Analytics Universal: tre modalità semplici ed efficienti

Google Consent Mode V2

Google Consent Mode V2: Cos’è e Perché Implementarla

Conversioni avanzate

Conversioni Avanzate di Google ADS: Cosa Sono e Perché Usarle

I nostri clienti

I progetti di successo che abbiamo seguito.

Possiamo farlo anche per te.

Contattaci

Per approfondire

Hai bisogno di maggiori approfondimenti sulla Digital Analytics

Vuoi iniziare un progetto di Digital Analytics?

Contattaci